Meteo Lecce



Spiacenti no dati disponible!

Le Spiagge

La costa stupenda della Penisola Salentina, si accoccola dolce e accogliente lungo la località di Ostuni. Di seguito vi elencheremo le migliori spiagge di questa stupenda cittadina a due passi da Brindisi e dal Mar Adriatico.

La Spiaggia di Rosa Marina e del Pilone

Questa zona è tra le più rinomate della Puglia e dell’intero paese. Principalmente la Spiaggia del Pilone è una delle più famose della costa salentina e sicuramente la più frequentata. Il tratto di costa è sabbioso e le alte dune si perdono nell’entroterra abbracciando ginepri secolari. In lontananza è possibile ammirare la Torre d’Avvistamento Aragonese di San Leonardo, risalente al XVI secolo. La spiaggia del Pilone è particolarmente importante dal punto di vista naturalistico: è diventata riserva regionale naturale da qualche anno. La zona di Rosa Marina è costituita da una serie di piccolissime spiaggette tra la bella macchia mediterranea. Si potranno incontrare lungo la scogliera, oliveti secolari che si specchiano nelle acque cristalline del mare.

Spiaggia di Torre Pozzella

Altra rinomata spiaggia di Ostuni è ubicata a circa sette chilometri dal centro città. È facilmente raggiungibile prendendo la statale 379, seguendo poi le indicazioni. Il tratto è particolarmente suggestivo perché consta di numerose scogliere e di piccole insenature a cui è possibile arrivare attraversando una folta macchia mediterranea. Il mare è stupendo, azzurro e cristallino, ideale per gli amanti del nuoto e delle immersioni. A pochi km dalla spiaggia si trova una torretta di avvistamento che dà il nome all’intera località balneare.

Spiaggia di Fiume Morello

Il conosciutissimo Lido Morelli si situa a circa nove km da Ostuni. Si tratta di un’area protetta regionale, anche definito Sito d’Importanza Comunitaria. La zona è costituita da spiaggia bianchissima e morbidissima che si distende per ben due km. Per arrivarci bisognerà attraversa una stupenda macchia mediterranea che raccoglie molte aree umide retrodunali. Le dune di questo Lido infatti si sono formate migliaia di anni fa ed hanno così permesso un ristagno delle acque, tanto da formare uno stagno cosiddetto costiero.
Il Lido Morelli è uno dei più belli di tutta la Puglia: l’acqua è cristallina, il fondale morbido e chiarissimo, ideale anche per i bambini che preferiscono fondali più bassi e sicuri. Nei mesi estivi fortunatamente è poco frequentata: questo vi permetterà di passare delle giornate di vero relax senza troppi schiamazzi.

Cerca Sul Sito
Sondaggio

Quale Località del Salento vorresti visitare?

View Results

Loading ... Loading ...